Stiamo concentrando il nostro lavoro su alcune azioni concrete, tra le quali: la definizione del Piano di Comunicazione e Sensibilizzazione. A questo riguardo, abbiamo elaborato una serie di materiali che hanno come obiettivo principale la comunicazione di messaggi chiave, accompagnati da una grafica adattata a vari contesti, per stimolare la presa di coscienza sul rispetto della legalità e dei diritti del lavoro lungo la filiera della produzione e commercializzazione agricola, dando visibilità a realtà imprenditoriali che portano avanti l’etica e la responsabilità sociale.
In questa fase, stiamo avviando la consultazione di tutti gli attori chiave a livello nazionale e nei due territori nei quali si sta svolgendo la sperimentazione, allo scopo di validare questi materiali e renderli disponibili per il lancio della Campagna di Sensibilizzazione.
Oltre a questi materiali, intendiamo realizzare una serie di interviste a testimonials previlegiati per, raccontare e promuovere esperienze, persone, progetti, iniziative che, da Nord a Sud, producono valore all’interno del settore agricolo nel segno della legalità e di comportamenti etici.