Il Progetto Dignità in Campo prosegue le sue attività.
19 Maggio, 2020

In questo momento particolare, il Progetto Dignità in Campo non si ferma!

Stiamo concentrando il nostro lavoro su alcune azioni concrete, tra le quali: la definizione del Piano di Comunicazione e Sensibilizzazione. A questo riguardo, abbiamo elaborato una serie di materiali che hanno come obiettivo principale la comunicazione di messaggi chiave, accompagnati da una grafica adattata a vari contesti, per stimolare la presa di coscienza sul rispetto della legalità e dei diritti del lavoro lungo la filiera della produzione e commercializzazione agricola, dando visibilità a realtà imprenditoriali che portano avanti l’etica e la responsabilità sociale.

In questa fase, stiamo avviando la consultazione di tutti gli attori chiave a livello nazionale e nei due territori nei quali si sta svolgendo la sperimentazione, allo scopo di validare questi materiali e renderli disponibili per il lancio della Campagna di Sensibilizzazione.

Oltre a questi materiali, intendiamo realizzare una serie di interviste a testimonials previlegiati per, raccontare e promuovere esperienze, persone, progetti, iniziative che, da Nord a Sud, producono valore all’interno del settore agricolo nel segno della legalità e di comportamenti etici.