Il documentario

Dalla politica ai sindacati, dagli imprenditori alle associazioni, con un unico obiettivo da raggiungere: rendere dignitoso il lavoro agricolo ed eliminare ogni forma di illegalità.

Fotografare la situazione del comparto agricolo a Saluzzo e Siracusa e raccontare, attraverso le immagini e le voci dei protagonisti, le peculiarità di un settore in affanno e le difficoltà dei lavoratori che ogni anno sono impiegati nei campi.

Un viaggio in due città per certi versi agli antipodi, distanti l’una dall’altra più di mille chilometri, ma che condividono una vocazione agricola antica. Il documentario Dignità in campo va controcorrente rispetto all’informazione che negli ultimi anni è stata veicolata dai mass media: pur non celando le criticità presenti nel mondo dell’agricoltura, evidenzia gli sforzi di chi quotidianamente si impegna per migliorare la situazione. Dalla politica ai sindacati, dagli imprenditori alle associazioni, con un unico obiettivo da raggiungere: rendere dignitoso il lavoro agricolo ed eliminare ogni forma di illegalità.

Campagna di comunicazione

Il progetto Dignità in campo suggerisce un cambio di prospettiva attraverso un piano di comunicazione che si pongono l’obiettivo di supportare le iniziative preesistenti e dare seguito alle esigenze peculiari emerse a livello territoriale.

Hackathon

Il progetto Dignità in campo suggerisce un cambio di prospettiva attraverso un piano di comunicazione che si pone l’obiettivo di supportare le iniziative preesistenti e dare seguito alle esigenze peculiari emerse a livello territoriale.